Traduzioni per Studi Legali e Notarili, anche in forma asseverata. Giulia Ghizzoni è inoltre disponibile per traduzioni in sede di stipula.
Per studi legali
Traduzione di documenti processuali e stragiudiziali: diffida ad adempiere, procura alle liti, atto di citazione, comparsa di risposta, atto di precetto, decreto ingiuntivo, etc.
Notizie dal quotidiano “Diritto e Giustizia”
- La Consulta rileva una discriminazione di genere nel sistema di accesso alla Polizia penitenziaria 6 Dicembre 2023Nel differire l’immissione in ruolo delle vincitrici del concorso per vice ispettori del Corpo di Polizia penitenziaria assenti per maternità, gli artt. 27 comma 2 e 28 comma 4, d.lgs. n. 443/1992 determinano un’ingiustificata disparità di trattamento delle donne in ragione della maternità, in contrasto con i principi di cui agli artt. 3, 31 e […]info@giuffre.it (Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.)
- L’ex moglie che invia una lettera denigratoria al figlio dell’ex compagno non commette diffamazione 6 Dicembre 2023«In tema di diffamazione, una comunicazione offensiva dell’altrui reputazione diretta in via esclusiva ad un soggetto minorenne non integra in sé e per sé considerata la comunicazione a più persone necessaria ai fini della configurabilità del delitto».info@giuffre.it (Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.)
- Le Sezioni Unite sulla sussidiarietà dell’azione per arricchimento ingiustificato 6 Dicembre 2023Ai fini della verifica del rispetto della regola di sussidiarietà di cui all’art. 2042 c.c., la domanda di arricchimento è proponibile ove la diversa azione, fondata sul contratto, su legge ovvero su clausole generali, si riveli carente ab origine del titolo giustificativo.info@giuffre.it (Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.)
- ANPR: ecco la guida operativa per gli avvocati 6 Dicembre 2023E' online, sul sito del Consiglio Nazionale Forense, la guida operativa per la nuova procedura telematica di estrazione dei certificati anagrafici dei cittadini iscritti all’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente.info@giuffre.it (Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.)
- Concorso magistratura ordinaria: in Gazzetta il diario delle prove scritte 6 Dicembre 2023I posti di magistrato ordinario, previsti dal bando del Ministero della Giustizia pubblicato lo scorso 9 ottobre, sono 400. Le date delle prove sono 24, 25 e 26 gennaio 2024.info@giuffre.it (Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.)